Il trattamento con Tonesculpt funziona attraverso l’applicazione di energia elettromagnetica altamente focalizzata nell’area da trattare.
Questo costringe i muscoli a contrarsi al 100% delle proprie capacità.
Mentre la persona media può contrarre i muscoli alla loro capacità del 30-35% solo per una frazione di secondo, Tonesculpt fornisce contrazioni molto più intense e ripetute.
In risposta a queste contrazioni, il muscolo si adatta rinforzandosi, mentre le cellule adipose nell’area vengono svuotate di grassi.
Il dispositivo Tonesculpt comprende una bobina circolare, situata nell’applicatore che viene posizionato sopra l’area da trattare
(glutei, addome ecc.).
Durante il trattamento, nella bobina circolare viene inviata una corrente elettrica alternata.
Le alternanze della corrente elettrica generano onde magnetiche in rapido cambiamento, che si propagano nel tessuto sottostante dove inducono una corrente elettrica secondaria.
Queste correnti elettriche all’interno del tessuto muscolare depolarizzano i motoneuroni che innervano i muscoli e inducono così le contrazioni muscolari.
Riduce il grasso, tonifica e aumenta la massa muscolare
Il trattamento non richiede la presenza dell'operatrice
Trattamento richiestissimo dalle donne ma anche dagli uomini
30 minuti = 3 ore di palestra e garantiscono risultati migliori e più mirati
Tonesculpt di Volutt induce contrazioni muscolari sovramassimali con 2 effetti principali: ipertrofia e iperplasia muscolare.
Il campo magnetico in rapida evoluzione induce correnti elettriche nel tessuto dove polarizza le membrane neurali e governa le unità motorie nei muscoli bersaglio, provocando contrazioni concentriche che inducono un’intensa reazione catabolica e lipolitica per offrire una fonte di energia per l’attività muscolare necessaria e innalza il metabolismo corporeo, che a sua volta determina un rilascio importante di FFA (Free Fatty Acid).
Quando la quantità di FFA (acidi grassi liberi) rilasciata supera i livelli normali, iniziano ad accumularsi a livello intracellulare negli adipociti circostanti e alla fine portano alla loro distruzione per apoptosi.
Questo effetto di lipolisi catabolico e sovramassimale si verifica principalmente nell’area in prossimità dei muscoli in contrazione, a causa dell’aumento del flusso sanguigno del tessuto adiposo e delle sostanze paracrine rilasciate dai muscoli in contrazione.
Quando esposto a contrazioni supramassime, il tessuto muscolare è costretto ad adattarsi attraverso un profondo rimodellamento della sua struttura interna.
Sono 2 gli effetti principali che inducono un significativo miglioramento della definizione e del tono muscolare:
Tonesculpt di Volutt può arrivare a un’energia magnetica ad alta intensità da 7 Tesla, che consente di coprire i grandi muscoli scheletrici del corpo umano: livelli inferiori di energia non consentono al muscolo di rispondere con un profondo rimodellamento della sua struttura interna.